Il 6 Aprile 2013 L'associazione Vivisanmaurizio con l'istituto Comprensivo di San Maurizio Canavese ha collaborato con l'Assessorato all'Ambiente del Comune alla realizzazione della giornata ecologica "Puliamo San Maurizio"in occasione dell'evento organizzato e Patrocinato dalla Provincia di Torino "Puliamo la Stura".
Iniziativa di sensibilizzazione e di educazione al rispetto dell'ambiente rivolta ai ragazzi e a tutti i cittadini.
Oltre a partecipare attivamente alla raccolta dei rifiuti nella giornata ambientale abbiamo prodotto un video intitolato Area Stura Verde Discarica a cielo Aperto.
Il video prodotto il 22 marzo del 2013, composto da foto, che denunciava il degrado ambientale della Stura di Ceretta di San Maurizio Canavese.
Il 4 Aprile 2013 l'Associazione Vivisanmaurizio pubblicò un'altro video prima della giornata ecologica, del 6 Aprile, per sensibilizzare ancora di più i nostri ragazzi e i cittadini di San Maurizio Canavese.
Il video creato per la manifestazione "Puliamo San Maurizio", composto da foto, ritraeva l'abbandono dei rifiuti di piccole dimensioni per le strade di San Maurizio Canavese.
Il 4 Aprile 2013 l'Associazione Vivisanmaurizio pubblicò un'altro video prima della giornata ecologica, del 6 Aprile, per sensibilizzare ancora di più i nostri ragazzi e i cittadini di San Maurizio Canavese.Il video creato per la manifestazione "Puliamo San Maurizio", composto da foto, ritraeva l'abbandono dei rifiuti di piccole dimensioni per le strade di San Maurizio Canavese.06 Aprile 2013 L' associazione Vivisanmaurizio ha partecipato con alcune classi della scuola secondaria di I grado A. REMMERT di San Maurizio a ripulire la zona della pista ciclabile vicino al piazzale Sandro Pertini.Abbiamo raccolto 6 sacchi di rifiuti di vario genere che poi abbiamo differenziato nei vari cassonetti, tra i rifiuti o oggetti ritrovati curiosi c'è da menzionare un libro, una targa di un automobile e un portafoglio che abbiamo consegnato alle autorità competenti, un ringraziamento va alle insegnanti, ai vigili urbani, alla protezione civile, ai rappresentanti del nostro comune, all' Assessore all'ambiente della provincia di Torino ma un grosso grazie da parte di tutti noi, va a tutti i ragazzi che hanno dedicato la mattinata a ripulire un luogo del nostro territorio con passione, il loro premio è stato il calore dei cittadini che si sono fermati per complimentarsi e ringraziarli.
GRAZIE RAGAZZI.
Alla fine della manifestazione "Puliamo la Stura" tutti i partecipanti alla manifestazione furono premiati con un'attestato consegnato dall'Assessorre all'Ambiente della Provincia di Torino Roberto Ronco. Con una grande festa, che si svolse a Villanova Canavese, tutte le associazioni furono mensionate e ringraziate.