"riciclo Musicale"
Al via l’ottava edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Week for Waste Reduction) che si terrà anche in Italia dal 19 al 27 novembre 2016. L’iniziativa rappresenta la principale e più ampia campagna di informazione e sensibilizzazione dei cittadini europei, circa l’impatto sull’ambiente della produzione di rifiuti. La “Settimana” si avvale del sostegno della Commissione Europea e si rinnova ogni anno con l’obiettivo di promuovere il coinvolgimento attivo di Istituzioni, imprese, associazioni e consumatori, nell’attuazione delle politiche europee e nazionali di prevenzione dei rifiuti. In Italia la “Settimana” è promossa da un Comitato promotore nazionale composto da: Ministero dell’Ambiente, ANCI, Città metropolitane di Roma e Torino, Utilitalia, Legambiente, AICA, E.R.I.C.A. Soc. Coop. ed Eco dalle Città.
L’Associazione Vivisanmaurizio in collaborazione con il gruppo musicale PMS, con il patrocinio del Comune di San Maurizio Canavese assessorato alle politiche ambientali ha partecipato alla Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti giunta all’ottava edizione con l’azione “Riciclo Musicale” tenutasi Domenica 27 Novembre 2016 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 in via Luigi Olivari 13 a San Maurizio Canavese. L’azione Invitava tutti i cittadini grandi e piccini a partecipare con il proprio strumento musicale costruito con materiale di recupero per poi esibirlo e suonarlo.
Immagini della manifestazione.
"RICICLO MUSICALE " Bellissima e divertente giornata organizzata dall'associazione Vivisanmaurizio con la partecipazione della band Pochi Maledetti e Subito nell'ambito della settimana europea e con il patrocinio del comune di San Maurizio Canavese. C.se per la riduzione e riutilizzo dei rifiuti .Il tema posto all'attenzione della cittadinanza e' stato il riciclo in chiave musicale di oggetti destinati alla discarica,il tutto condito con un concerto in chiave country rock svolto con gli strumenti autocostruiti che a rallegrato la mattinata .