top of page
  • Immagine del redattoreVivisanmaurizio

Vivisanmaurizio:“Sette anni di cittadinanza attiva”

AUGURI A VIVISANMAURIZIO

“Sette anni di cittadinanza attiva”

Dalla voglia di rendersi utili al paese di alcuni abitanti di San Maurizio Canavese nasce nel 2012 il primo atto costitutivo e il primo Statuto Sociale, il primo logo dell’associazione Vivisanmaurizio.

Con l’obbiettivo di dar voce agli abitanti di San Maurizio Canavese, in modo totalmente gratuito senza scopo di lucro abbiamo iniziato il nostro cammino portando all’attenzione dell’Amministrazione Comunale argomenti come le “Barriere Architettoniche”, Semaforo di Ceretta, bagni pubblici, Trasparenza Amministrativa, diretta Streaming nel consiglio comunale, falde e sottopasso. Abbiamo partecipato e organizzato giornate ambientali per sensibilizzare i ragazzi delle scuole e tutti gli abitanti di San Maurizio contro l’abbandono dei rifiuti. Sensibilizzato la popolazione contro lo sversamento degli oli vegetali esausti nei lavandini e nel wc creando dei video da condividere sui social. Richiesto e ottenuto la realizzazione facendo dei sondaggi di gradimento tra la popolazione degli “orti urbani”. Proposto che piazza Marconi venisse resa pedonale creando un sondaggio su internet, che lo sport per i figli delle famiglie sammauriziesi in crisi fosse gratuito. Organizzato collette alimentari per realizzare i pacchi dono di Natale progetto del Comune di San Maurizio. Segnalato innumerevoli problematiche nel territorio del comune, dai lampioni pericolanti all’abbandono dei rifiuti. Intrapreso progetti come la web radio “RADIOVIVISANMAURIZIO” e “IL BRUSIO” per dare una migliore informazione sulle iniziative dell’associazione Vivisanmaurizio alla popolazione. Infine la Cammina con noi passeggiata non impegnativa gratuita creata per favorire l’aggregazione e combattere la solitudine.

Ed eccoci qui a festeggiare una nuova ricorrenza. L’associazione Vivisanmaurizio ha raggiunto un altro traguardo, sette anni di cittadinanza attiva. Auguri a tutti i soci al Direttivo e a tutte quelle persone che credono nel progetto dell’associazione Vivisanmaurizio.



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page