• Vivisanmaurizio

Piazza Marconi si fa bella…….ma sarà accessibile ai disabili????



Apprendiamo dal Consiglio Comunale convocato martedì 15 maggio 2018 che il comune spenderà 553 mila euro in opere pubbliche nel 2018. Gli interventi non programmati riguardano la sistemazione di via Novara 159 mila euro, sistemazione del cortile e illuminazione del Municipio 131 mila euro, riqualificazione dell’area verde attrezzata tra via Bo e via della Quercia 113 mila euro, riqualificazione di Piazza Marconi 150 mila euro. I primi tre interventi non erano nel programma triennale delle opere pubbliche in quanto, come dichiarato dall’assessore competente, si pensava che non superassero i 100mila euro, per questo è stato modificato.

Tra i prossimi lavori pubblici di ristrutturazione ci sarà piazza Marconi 150mila euro.

Ci auguriamo vivamente che tali lavori comprendano anche la ristrutturazione dei bagni pubblici. Bagni pubblici che sono aperti solo al mercoledì e non sono accessibili ai disabili.

Ci stupisce che nessun consigliere di minoranza abbia chiesto se nella riqualificazione dell’area siano compresi anche i bagni pubblici di piazza Marconi.

L’unica a raccomandarsi dell’abbattimento delle Barriere Architettoniche la consigliera di minoranza Battagliotti che ha chiesto alla giunta Biavati che i prossimi lavori pubblici venissero effettuati con una particolare attenzione al problema delle Barriere Architettoniche già numerose nel nostro comune.

L’associazione Vivisanmaurizio già nel 2012 aveva segnalato il problema ai nostri amministratori riguardante le Barriere architettoniche nei bagni pubblici e nel viale alberato di piazza Marconi. Bagni pubblici che non sono mai stati tali, perché aperti una sola volta a settimana il mercoledì giorno del mercato. Quante volte abbiamo assistito a uomini fare i propri bisogni attaccati ai muri in pieno giorno. Forse e ora di intervenire seriamente a questo problema, ci auguriamo, che i lavori di riqualificazione comprendano anche la ristrutturazione dei bagni pubblici di piazza Marconi.

Per una città sempre più bella da vivere…………..

0 visualizzazioni
Associazione   Vivisanmaurizio

10077 San Maurizio Canavese

Torino

Social   Network
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • Google+ Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now