Aria di novità nel comune di San Maurizio Canavese con il progetto
“ L’ALVEARE CHE DICE SI”.
Siamo lieti di aiutare a creare, pubblicizzando, questo progetto con la nostra associazione Vivisanmaurizio.
Un progetto che parte dalla Francia nel 2010 e viene introdotto in Italia nel 2014 con la nascita del primo ALVEARE a Torino ed ha 118.000 utenti tra gestori e produttori. Se volete approfondire potete trovare le info su link https://noi.alvearechedicesi.it/wp-content/uploads/sites/11/2018/09/Alveare_PressBook2019.pdf.
I futuri gestori del primo ALVEARE a San Maurizio Canavese sono Debora e Ivan che sono molto motivati ad attivare al più presto il progetto nel nostro comune.
Debora e Ivan ci spiegano che per loro portare a tavola cibo sano e di qualità, è sempre stato importante (come diceva Ippocrate:" Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina, il cibo")
ma da quando è nato nostro figlio, Bryan, è diventata un'esigenza.
Quale genitore non vorrebbe il meglio sulla tavola per il proprio figlio?
Innanzi tutto cos’è un alveare?
Un posto in cui i consumatori finali, possono ritirare la loro spesa direttamente dalle mani dei produttori locali. Questo permette di mangiare cibi sani come frutta e verdura di stagione e a km zero, pane, pasta e prelibatezze del territorio sostenendo le economie locali.
Ma come funzionano?
Puoi fare comodamente la spesa online quando vuoi e una volta alla settimana recarti nell’Alveare, presso la Caffetteria IL Gianduia, dove potrai ritirare i tuoi acquisti e perché no, scambiare due chiacchiere con i produttori.
Come scegliete i produttori?
Per il nostro Alveare di San Maurizio, stiamo scegliendo ogni azienda agricola con cura, andando direttamente sul posto a vedere e a parlare con chi mette direttamente le "mani in pasta"!
Lo stiamo facendo per garantire lo standard qualitativo che vorremmo sulla tavola di nostro figlio e sulla nostra.
Come si può aderire come consumatori?
Abbiamo appena cominciato a rivolgerci ai consumatori finali per permetterci di aprire le vendite al più presto.
Per chi vuole condividere il nostro progetto, puoi iscriverti GRATUITAMENTE e senza alcun impegno a questo link https://thefoodassembly.com/it-IT/assemblies/14347
dove potrai restare aggiornato sull'evolversi del progetto, sull'avvio delle prime vendite e tante altre informazioni utili.
A presto,
Debora e Ivan.
Comentários