top of page
Immagine del redattoreVivisanmaurizio

I soci dell'associazione Vivisanmaurizio si riuniscono.

il 21 febbraio 2019 l'associazione Vivisanmaurizio ha indetto la prima riunione dell'anno.

Oltre a riconfermare il direttivo e approvare il bilancio consuntivo e preventivo anno 2018/2019 i soci dell’associazione hanno discusso insieme su un nuovo progetto contro l’abbandono dei rifiuti che vuole coinvolgere una famosa azienda che fornisce cibo di asporto, su un’eventuale nuova camminata ecologica lungo l’area stura verde a Ceretta vicino al depuratore coinvolgendo altri gruppi per segnalare il degrado persistente, organizzare la seconda edizione della Cammina con Noi, una possibile raccolta firme per far istallare le pensiline almeno nelle fermate degli autobus più servite da GTT. Abbiamo discusso anche dei progetti già avviati nel 2017 e riproposti dall'associazione Vivisanmaurizio a febbraio 2019 come la campagna “Terra Senza Macchie” progetto di sensibilizzazione contro lo sversamento degli oli vegetali esausti nel lavandino o nel wc, da parte di cittadini inconsapevoli dei danni che crea all’ambiente questo gesto abitudinario e del "Brusio".


Direttivo dell'associazione Vivisanmaurizio

Questo progetto nasce dall’esigenza di dare più voce alla nostra associazione in modo autonomo dando anche la possibilità ai cittadini di parteciparvi segnalandoci gli argomenti di cui vogliono parlare. Il progetto “Il Brusio” nato a gennaio 2019 per il momento in via sperimentale ma già alla seconda edizione consiste nel dare informazioni sull’associazione Vivisanmaurizio, sul territorio di San Maurizio, fare segnalazioni, on line con un file pdf dove sarà possibile vedere i filmati cliccando sull’immagine oppure con la possibilità di approfondimento dell’informazione sempre e solo cliccando sull’immagine. Naturalmente il tutto lo troverete sul sito e nelle pagine facebook, twitter dell’associazione Vivisanmaurizio.

Ci aspetta un anno impegnativo, cittadini che lavorano per altri cittadini autofinanziandosi. Invito tutti quei cittadini che hanno voglia di fare a unirsi all’associazione Vivisanmaurizio.


24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page