top of page
  • Immagine del redattoreVivisanmaurizio

22 aprile 2021 Giornata Mondiale della Terra.

L'associazione Vivisanmaurizio partecipa alla Giornata Mondiale della Terra. Ogni anno la Giornata Mondiale della Terra affronta un problema climatico diverso. Quest'anno il tema è Restore our Earth, "rimediamo, e in fretta, ai casini fatti finora". A quanto pare infatti la favola del lockdown che fa bene alla Terra, rilanciando flora e fauna, è per l'appunto solo una favoletta. Stando ai dati le emissioni di Co2 sono di nuovo schizzate in alto, ai livelli

pre - pandemia.

Sul sito di Earth Day possiamo trovare le varie iniziative mondiali.

Per voi l'associazione Vivisanmaurizio ha scelto alcuni video. Il primo di presentazione dell'Earth Day "One People One Planet 2021. Il secondo, un cortometraggio dal Titolo One Ocean.

Nelle immagini dell’artista franco-americana Anne De Carbuccia, è la bellezza della natura a chiedere il rispetto che merita. In un cortometraggio di 11 minuti facciamo il giro degli oceani in luoghi straordinari, dove Anne costruisce i suoi templi, installazioni che venerano la sacralità del mare. Quella che si è persa e che vorremmo recuperare.

Infine vi riproponiamo la Giornata Ecologica organizzata il 23 giugno 2019 a Ceretta di San Maurizio Canavese dall'associazione Vivisanmaurizio, un gesto d'amore a favore del territorio e della nostra Terra.






14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page