"L'Arte per Tutti"

"L'arte per tutti" organizzata dai commercianti di Villa Doria insieme all’Associazione Vivisanmaurizio e alle Unitre di Caselle, Cirié e Lanzo. L'evento ha il patrocinio del comune di San Maurizio Canavese. La prima giornata dell’Arte nella Galleria Villa Doria in Piazza XXV Aprile, dopo la fine di due anni di emergenza Covid19, ha l’intento di favorire l’unione tra le persone promuovendo e ispirando la creatività attraverso l’Arte. La giornata si aprirà alle ore 10:00 di Sabato 28 maggio 22 e si concluderà alle ore 18:30 è vedrà la Galleria di Villa Doria trasformata in una Galleria d’arte grazie ai dipinti esposti dalle associazioni Unitre di Caselle, Ciriè, e Lanzo, per maggiori approfondimenti sui dettagli dei dipinti si possono avere dalla Sig.ra Laura Vendrame. Nella giornata si darà la possibilità anche ai ragazzi ai bimbi di poter partecipare con la loro creatività. Infatti nella Galleria Villa Doria sarà allestito uno spazio dal nome “Crea l’Arte”con tavolo e gazebo con le attrezzature per dipingere, dove i più piccoli potranno realizzare ed esporre il loro capolavoro, che verrà in seguito valutato da una giuria messa a disposizione dalle Unitre. I più belli verranno premiati con premi simbolici. Tutti i materiali ed i premi sono stati messi a disposizione dai commercianti di Villa Doria.

L'Arte per tutti : buona la prima

La prima edizione della mostra d'Arte organizzata nella galleria di Villa Doria è stata un successo sia a livello organizzativo che di partecipazione. Sabato 28 maggio già dalle prime ore del mattino la Galleria di Villa Doria veniva arricchita con degli espositori,  dove le associazioni Unitrè dei comuni di Ciriè , Caselle, Lanzo esponevano i loro dipinti trasformandola in una Galleria d'Arte.

Oltre ai dipinti esposti, nella giornata dell'Arte per tutti, non poteva mancare  uno spazio per i più piccoli. Infatti i commercianti di Villa Doria hanno allestito un fantastico gazebo con tavoli e tutto l'occorrente per dipingere, chiamato "Crea l'Arte". Molti i bimbi che si sono catapultati a creare la propria opera d'arte visionata e valutata da una super giuria messa a disposizione dalle Unitrè.

Tutti i bambini partecipanti sono stati elogiati dalla giuria ma la vincitrice è Sofia con la sua opera l'Arcobaleno Disfatto. Una bellissima giornata che ha soddisfatto tutti gli organizzatori  e i partecipanti. 

Ringraziamo i comuni di Ciriè e Lanzo per aver messo a disposizione le griglie per esporre i quadri e il comune di San Maurizio Canavese per aver concesso il patrocinio all'evento.

Premiazione L'Arte per Tutti.jpg

Articoli  dei Quotidiani locali

Articolo tratto da IL Risveglio.jpg
Articolo tratto dal IL Risveglio.jpg
Quotidiano IL Canavese l Arte per Tutti.PNG