top of page

"Cammina con Noi "

Ormai la vita frenetica che ogni giorno nel nostro quotidiano affrontiamo non ci permette di alzare la testa per guardarci attorno, di socializzare, isolandoci dagli altri e rendendoci apatici e superficiali. L’associazione Vivisanmaurizio ha creato l’evento “Cammina con noi” appunto per contrastare questo fenomeno e per favorire l’aggregazione tra individui adulti che hanno voglia di socializzare facendo una sana passeggiata.

Vivisanmaurizio organizza.jpg

 La prima edizione si è svolta domenica 28 ottobre 2018 nel territorio di San Maurizio Canavese. Il ritrovo organizzato in via G. Cubito n°11 di fronte alla società cooperativa di Ceretta alle ore 14:00 con partenza in direzione stura alle ore 14:30 ha visto i partecipanti percorrere via G. Cubito fino all’incrocio di via G. Brunero svoltando a destra e attraversando via Canonico Maffei, proseguendo per via G. Brunero fino a raggiungere l’incrocio di via stura e svoltando a sinistra si sono diretti verso la stura, superando la cava di Ceretta ed i laghi di pesca, si sono addentrati nei boschi fino a raggiungere il bosco dei tre Santi. Dopo una breve pausa  sono tornati nel luogo di partenza ripercorrendo il percorso dell’andata. All’incirca percorrendo 8 KM. L’evento non prevedeva iscrizioni e costi ed è stata organizzata solamente per aggregare le persone.

Articolo tratto da
IL Canavese

20181025_001631 2018.jpg

“Cammina con Noi” domenica 28 ottobre 2018

​

Vivisanmaurizio é presente.

​

Nonostante le intemperie l’evento Cammina con Noi è stato un piccolo successo. Senza curarci del maltempo e del fango abbiamo camminato con serenità e voglia di stare insieme. Parlando per tutto il percorso e divertendoci, nonostante molti partecipanti ci avessero dato disdetta, abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo, fare amicizia. E per concludere in bellezza il direttivo di Vivisanmaurizio è riuscito anche a organizzare un evento non programmato il Mangia con Noi organizzato soprattutto per quelli che non se la sono sentita di camminare sotto la pioggia.

I giornali parlano dell'evento

bottom of page